Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Sala Professori e di Staffroom


   ‘Uno di noi terrà d'occhio Piton: aspetterà fuori dalla Sala Professori, e se esce lo seguirà. Sarà bene che lo faccia tu, Hermione’.
La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)

   E si allontanò, diretto verso la Sala Professori.
La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)

    «Tutti gli studenti tornino immediatamente nei loro dormitori. Tutti gli insegnanti tornino nella Sala Professori. Immediatamente, per favore».
La Camera dei Segreti (Cap. 16 Harry Potter 2)

    La porta della Sala Professori si spalancò un’altra volta. Per un folle momento, Harry fu certo che fosse Silente. E invece era Allock, raggiante.
La Camera dei Segreti (Cap. 16 Harry Potter 2)

   Ripartirono. I ragazzi ora guardavano il trasandato professor Lupin con un nuovo rispetto. Lui li guidò lungo un secondo corridoio e si fermò davanti alla porta della Sala Professori.
Il Molliccio nell'armadio (Cap. 7 Harry Potter 3)


   Chiacchierando eccitati, i ragazzi uscirono dalla Sala Professori. Harry però non si sentiva soddisfatto. Il professor Lupin gli aveva deliberatamente impedito di affrontare il Molliccio. Perché? Era perché aveva visto Harry svenire sul treno, e credeva che non fosse in grado di farcela? Credeva forse che Harry avrebbe perso conoscenza un'altra volta?
Il Molliccio nell'armadio (Cap. 7 Harry Potter 3)

   «Ovviamente mi sbagliavo» riprese Lupin, sempre molto serio. «Ma ho pensato che non era una buona idea che Voldemort si materializzasse in Sala Professori. Immagino che avrebbe seminato il panico».
La fuga della Signora Grassa (Cap. 8 Harry Potter 3)

    «Dobby è molto sicuro, signore!» disse l’elfo convinto. «Dobby ascolta, signore, è un elfo domestico, va su e giù per il castello ad accendere le luci e pulire i pavimenti, Dobby ha sentito la professoressa McGranitt e il professor Moody in Sala Professori che parlavano della prossima prova… Dobby non può permettere che Harry Potter si perde il suo rosso!»
La Seconda Prova (Cap. 26 Harry Potter 4)

    Ma nulla a Hogwarts si era mai mosso solo perché gli strillavi contro. Harry guardò su e giù per il corridoio buio. Forse Silente era in Sala Professori? Prese a correre più veloce che poteva verso la scala…
La Follia del Signor Crouch (Cap. 28 Harry Potter 4)

    «E allora che cosa potevo fare? Fornirti l’informazione attraverso un’altra fonte ignara. Al Ballo del Ceppo mi avevi raccontato che un elfo domestico di nome Dobby ti aveva fatto un regalo di Natale. Ho chiamato l’elfo in Sala Professori perché venisse a prendere delle vesti da lavare. Ho inscenato una conversazione a voce alta con la professoressa McGranitt sugli ostaggi che erano stati scelti, e le ho chiesto se era dell’opinione che Potter avrebbe pensato di ricorrere all’Algabranchia. E il tuo amichetto elfo è corso dritto alla dispensa di Piton e si è affrettato a venirti a cercare…»
Veritaserum (Cap. 35 Harry Potter 4)

    Guardò fuori dalla finestra il paesaggio grigio e tempestoso. Non c’era traccia di lei attorno alla capanna di Hagrid; se non stava facendo lezione, probabilmente era in Sala Professori. Si avviò giù per le scale, con Edvige che fischiava debolmente ondeggiando sulla sua spalla.
Decreto Didattico Numero Ventiquattro (Cap. 17 Harry Potter 5)

    Ai lati della porta della Sala Professori c’erano due gargoyle di pietra. Quando Harry fu vicino, uno di essi gracchiò: «Dovresti essere in classe, ragazzino».
Decreto Didattico Numero Ventiquattro (Cap. 17 Harry Potter 5)

    «Oh, sì!» esclamò Harry, che aveva quasi dimenticato la pergamena legata alla zampa di Edvige. La professoressa Caporal gliela porse e sparì in Sala Professori portandosi via Edvige, che fissava Harry come se non riuscisse a credere che lui potesse abbandonarla così. Sentendosi vagamente in colpa, Harry fece per andarsene, ma la McGranitt lo richiamò.
Decreto Didattico Numero Ventiquattro (Cap. 17 Harry Potter 5)

    «Io…» balbettò Harry, ma il flusso di studenti nel corridoio l’aveva quasi travolto. La McGranitt gli rivolse un breve cenno e tornò in Sala Professori, mentre Harry si lasciava trascinare dagli altri in cortile. Vide Ron e Hermione in un angolo riparato, con i colletti dei mantelli alzati per proteggersi dal vento. Harry srotolò la pergamena mentre si avvicinava a loro e lesse cinque parole nella grafia di Sirius:
Decreto Didattico Numero Ventiquattro (Cap. 17 Harry Potter 5)

    «È chiaro che non possono più parlare liberamente in Sala Professori» sussurrò Hermione un giorno, mentre lei, Harry e Ron superavano un gruppetto composto dalla McGranitt, Vitious e la Sprite fuori dall’aula di Incantesimi. «Non con la Umbridge intorno».
Lo scarabeo in trappola (Cap. 25 Harry Potter 5)


    «Sì… be’…» disse la professoressa Umbridge intanto che Harry, Ron e Hermione salivano la scala di marmo il più lentamente possibile, «permettete che vi mostri la Sala Professori. Gradirete una tazza di tè dopo il viaggio…»
I G.U.F.O. (Cap. 31 Harry Potter 5)

   Le prime vittime della battaglia giacevano sul pavimento: i due gargoyle di pietra che di solito sorvegliavano l'ingresso della Sala Professori erano stati fracassati da una fattura entrata da un'altra finestra rotta. I loro resti si agitavano debolmente a terra, e quando Harry scavalcò con un salto una delle teste spiccate dal corpo, quella gemette: «Oh, non preoccuparti per me... resterò qui a sgretolarmi...»
La battaglia di Hogwarts (Cap. 31 Harry Potter 7)